Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 70€
  • chiamaci qui
    +39 081.641199
  • Ti senti stanco? Debole? Prova un integratore a base di magnesio e potassio per reintegrare i sali minerali

    Ti senti stanco? Debole? Prova un integratore a base di magnesio e potassio per reintegrare i sali minerali

    pubblicato da: FarmaNazzaro Pubblicato: 16/07/2020 Letto: 77 Commenti: 0

    Capita spesso che il lavoro, associato agli impegni quotidiani, ci porti a perdere tanta energia.

    A questo aspetto, in piena estate, si aggiunge anche il caldo, che non aiuta a farci sentire in piena forma e carichi per affrontare la giornata.

    Vediamo quindi insieme quali sono i principi che ci possono sostenere e come è possibile evitare di infiacchirsi per poter dare sempre il massimo nelle nostre attività quotidiane.

    Magnesio e potassio

    La carenza di magnesio si presenta in seguito a un insufficiente assimilazione alimentare del minerale, ma può anche essere causata dall’alcolismo. I sintomi più evidenti sono l’irritabilità, i crampi e la stanchezza.

    La carenza di potassio, nota anche come ipokaliemia, porta anch’essa a sintomi come stanchezza, debolezza o crampi muscolari, nausea, sonnolenza, palpitazioni e costipazione. In più, potrebbe essere possibile il manifestarsi di anomalie del ritmo cardiaco, specialmente se già si soffre di patologie cardiovascolari.

    È sovente una carenza simultanea di entrambi i minerali e, per tornare ai giusti valori, può essere sufficiente aumentarne l’apporto con l’alimentazione oppure con i giusti integratori.

    Il ruolo degli integratori

    L’assunzione di integratori naturali contro lo stress, la spossatezza e tutto ciò che ne consegue, sono delle buone soluzioni per riprendere i ritmi di uno stile di vita più sano.

    Ricordiamo, comunque, che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

    Massigen Magnesio e Potassio

    Integratore alimentare con sali minerali e vitamina A, C, E.

    Contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento e a mantenere la tonicità del sistema muscolare. Può essere usato durante le diete, per ristabilire il naturale equilibrio idrosalino, nel caso diminuisca l'apporto di sali; nei casi di sudorazione intensa; dopo un'attività fisica o sportiva per ripristinare i sali minerali persi e apportare una quota di vitamine antiossidanti che riducono gli stress ossidativi a carico del sistema muscolare; nei periodi caldi quando l'aumento di sudorazione può essere accompagnato da sensazioni di debolezza e stanchezza generalizzate, oppure può dimostrarsi utile nei soggetti che non assumono una quantità ottimale di acqua durante la giornata (di solito le persone anziane).

    Polase

    Polase è indicato in situazioni nelle quali si ha una perdita di Potassio e Magnesio. È indicato, inoltre, in caso di carente apporto di questi sali minerali con la dieta oppure nei casi di aumentato fabbisogno. Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica, al normale metabolismo energetico e aiuta a ripristinare l'equilibrio elettrolitico.

    Anche il Potassio è coinvolto nello svolgimento di molte funzioni dell'organismo, ad esempio assunto in dose di 300 mg al giorno, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna e, insieme al Magnesio, contribuisce al normale funzionamento muscolare e del sistema nervoso.

    Fpr Magnesio Potassio

    Integratore alimentare di sali minerali quali Magnesio Citrato, Magnesio Pidolato, Magnesio Glicerofosfato e Potassio Citrato. Il Magnesio e il Potassio contribuiscono alla normale funzione muscolare. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale metabolismo energetico mentre il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

    Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

    Commenti

    Scrivi commento

    Notice: Undefined index: test in /var/www/vhosts/farmanazzaro.it/httpdocs/vqmod/vqcache/vq2-catalog_view_theme_stw003_template_common_footer.tpl on line 100