Rimedi: Cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che si mostra con la classica pelle a buccia d’arancia. Si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero degli accumuli di grasso in specifiche zone.

 

Quali Sono Le Cause Della Cellulite?

Le cause della cellulite sono diverse e vanno dalla predisposizione ereditaria fino alla sedentarietà e all’alimentazione.

A seconda della gravità del problema, si distinguono tre tipi di cellulite:

Compatta. Colpisce soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica. Spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica dovuta alla perdita di liquidi a causa dello sforzo fisico.

Flaccida. Si manifesta in modo particolare in persone di mezza età e che hanno un tessuto ipotonico.

Edematosa. Si manifesta in associazione a quella compatta e compare di solito sulle gambe, rappresentando una conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie.

 

Come Combattere La Cellulite

Per combattere la cellulite in modo adeguato è necessario agire su più fronti: alimentazione, sport, buone abitudini e creme.

Per prima cosa è necessario seguire una dieta sana, con alimenti mirati, utile all’eliminazione dei grassi in eccesso. Inoltre è una buona abitudine bere molta acqua naturale per favorire il drenaggio e ridurre la ritenzione idrica.

Il secondo step fondamentale per eliminare la cellulite è il movimento: con il giusto allenamento infatti si ottiene un’accelerata decisa del metabolismo, si bruciano calorie e di conseguenza si scioglie l’adipe depositata, migliorando anche la tonicità dei muscoli.

Un’altra arma contro l’odiata cellulite sono le buone abitudini: quindi stop a fumo e alcool. Quando possibile, sarebbe utile utilizzare la bicicletta. Pedalare, infatti, aiuta la circolazione.

Prodotti cosmetici e massaggi

 

Insieme alle creme anche i massaggi sono efficaci contro la cellulite. Molto utilizzati per tenere sotto controllo l’inestetismo sono i fanghi e gli scrub che, lavorando in sinergia, possono ottenere dei risultati davvero stupefacenti.

X

Ci prendiamo una breve pausa anche noi...

Gli ordini ricevuti dal giorno 11 agosto saranno evasi a partire dal 29 agosto