SISTEMA DI BENDAGGIO COMPRESSIVO 4STRATI PER IL TRATTAMENTODELLE ULCERE VENOSE PROFORE BENDAGGIO MULTIST 1KIT

Le immagini sono puramente indicative,
ma facciamo del nostro meglio per tenerle sempre aggiornate.
Se hai dubbi o domande contatta il nostro servizio clienti
tel: 081.641.199 - farmanazzaro@gmail.com

SISTEMA DI BENDAGGIO COMPRESSIVO 4STRATI PER IL TRATTAMENTO DELLE ULCERE VENOSE PROFORE BENDAGGIO MULTIST 1KIT

Prezzo:

45,80 

Prezzo:

45,80 

MinSan:

902435852

Descrizione del prodotto

Profore

SISTEMA DI BENDAGGIO COMPRESSIVO MULTISTRATO

Indicazioni:
per trattare le ulcere venose dell’arto inferiore e le complicanze ad esse associate.

Modalità d’uso:
applicare Profore secondo la seguente sequenza:
– Profore WCL strato sterile a contatto con la ferita: applicare estraendolo dalla confezione usando una pinza sterile e tenerlo in sede finché non viene coperto con Profore #1.
– Profore # 1 benda assorbente naturale: applicare partendo dalle teste metatarsali fino al ginocchio usando una tecnica a spirale con il 50% di sovrapposizione. La benda non va tesa.
– Profore # 2 benda in crespo di cotone: applicare partendo dalle teste metatarsali fino al ginocchio sovrapponendola al Profore # 1, con tecnica a spirale e sovrapposizione del 50%. Usare del cerotto per fissarla.
– Profore # 3 benda di compressione leggera a elevata elasticità: applicare partendo dalle teste metatarsali fino al ginocchio con tecnica ad “8” usando una tensione ed una sovrapposizione del 50%. Fare riferimento alla linea gialla come guida per la corretta sovrapposizione. Fissare la medicazione con cerotto.
– Profore # 4 benda coesiva flessibile: applicare partendo dalle teste metatarsali fino al ginocchio; la benda va applicata con una tecnica a spirale, una tensione ed una sovrapposizione del 50%. Esercitare una leggera pressione per assicurarsi che la benda aderisca perfettamente a se stessa. Applicare il bendaggio rapidamente sul piede per ridurre un’eventuale dilatazione del materiale sulla parte anteriore della caviglia.

Caratteristiche:
sistema di bendaggio compressivo multistrato sviluppato per ottenere una compressione sostenuta e graduata utile nella cura delle ulcere venose e delle condizioni ad esse correlate.

Avvertenze:
se il paziente dovesse avvertire una sensazione di dolore, freddo o parestesia in posizione distale rispetto al bendaggio, questo deve essere subito rimosso. É importante valutare attentamente le dimensioni e la forma dell’arto, perché il sistema non protegge aree vulnerabili da pressione eccessiva in pazienti con gambe molto sottili o creste tibiali prominenti, salvo che non si utilizzi una quantità aggiuntiva di benda assorbente naturale Profore.
Il kit per il sistema di bendaggio multistrato non deve essere utilizzato su pazienti arteropatici (con un indice caviglia/braccio inferiore a 0,8) o su pazienti diabetici con microangiopatia in stato avanzato.

Cod. 66000016

Prodotti correlati:

X